Malgrate non è periferia,
è uno straordinario esempio della bellezza della provincia italiana.
Da Malgrate si arriva nel centro storico di Lecco a piedi in un quarto d’ora. Da Malgrate si possono intraprendere escursioni per raggiungere il San Martino, ai piedi di Lecco, e vedere il paese dall’alto. Con i mezzi pubblici, inoltre, si arriva facilmente nel rione di Versasio del capoluogo dove è possibile prendere la funivia per salire ai Piani d’Erna, meta ideale per il trekking o per un semplice picnic in famiglia o con gli amici.
Malgrate è ideale per chi vuole visitare Milano, la stazione di Lecco è collegata con i mezzi pubblici, ma è facile arrivarci con una passeggiata attraversando il ponte Kennedy che collega le due sponde del lago. Milano è una straordinaria capitale della cultura italiana. Dalla Pinacoteca di Brera con il nuovo Palazzo Citterio alla Triennale con il Museo del Design Italiano, dal Cenacolo Vinciano di Leonardo Da Vinci al Duomo con le sue terrazze, dal Grattacielo Pirelli di Gio Ponti alla Piazza Gae Aulenti luogo nevralgico della città.
Tutto è vicino perché Malgrate è al centro di molteplici percorsi per scoprire alcune città lombarde – non solo Milano, ma anche Bergamo, Como, Monza – e per immergersi nella provincia di Lecco quindi i paesi lungo il lago di Lecco – Mandello, Varenna, Bellano, solo per citarne alcuni – o i comuni della Valsassina – con i Piani di Bobbio e Pian delle Betulle – o la Brianza con il Parco del Curone e Montevecchia.
01
Da Malgrate è possibile raggiungere alcuni paesi del lago visitati non solo dai turisti internazionali, ma soprattutto dai lecchesi tutti perché sono località di una bellezza straordinaria.
START FROM: MALGRATE
FINISH POINT: BELLAGIO
TIME: 0.2 h
02
Pian Sciresa, il Monte Barro, il San Martino, il Resegone, Le Grigne solo per citarne alcuni.
Malgrate è lago e montagna insieme.
START FROM: MALGRATE
FINISH POINT: VALSASSINA – MONTE BARRO
TIME: 0.3 h
03
Il Lago è la perfetta cornice per gli sport all’aria aperta.
START FROM: MALGRATE
FINISH POINT: –
TIME: – h
04
La Brianza nutre – come citava il claim del progetto di Expo Milano 2025.
START FROM: MALGRATE
FINISH POINT: –
TIME: 0.3 h
05
Lecco, Como, Milano, Bergamo e anche la Svizzera.
START FROM: MALGRATE
FINISH POINT: MILANO
TIME: 1 h
06
L’offerta commerciale del territorio lecchese
START FROM: MALGRATE
FINISH POINT: –
TIME: – h